Castino (CN), 3 maggio 2018 – La “Junior TIM Cup - Il calcio negli oratori” ha i suoi nuovi “Campioni nella Vita”. Lo speciale percorso educativo, che ha visto gli Oratori e le società sportive del torneo impegnate in azioni di volontariato, ha scelto l’attività del Circolo Amici di Castino, società del CSI Alba, come la più coerente con i valori espressi dal progetto e regalerà ai ragazzi di Castino (CN) il sogno di assistere alla Finale di TIM Cup del 9 maggio allo stadio Olimpico.
I campioncini piemontesi si sono distinti, tra le numerose iniziative sociali realizzate dagli Oratori e le società sportive di tutta Italia, per aver promosso l’integrazione e l’inclusione tra culture diverse sia in campo che fuori, disputando prima un’amichevole con una squadra di profughi e poi preparando con loro il pranzo da condividere tutti insieme. Una giornata all’insegna dell’unione che, partendo dal campo per finire a tavola, ha portato tutti i partecipanti ad uno scambio reciproco di valori, cultura ed esperienze.
«Siamo davvero orgogliosi come comitato di questi ragazzi per tutto quello che hanno fatto, dall’attività sportiva all’integrazione sociale. Bravi ragazzi e complimenti al Circolo amici di Castino», commenta Andrea Matis , presidente del Csi Alba.
Come ulteriore riconoscimento al lavoro svolto dai ragazzi dell’Oratorio, i giovani calciatori riceveranno una speciale targa proprio allo stadio Olimpico, al termine della Finale della Junior TIM Cup, per poi accomodarsi in tribuna e vivere l’emozione del match Juventus-Milan.
Tutti gli eventi della Junior TIM Cup e le storie dei suoi protagonisti possono essere seguiti sul sito www.juniortimcup.it ed attraverso l’hashtag #juniortimcup.
NOTIZIA PRESENTE ANCHE SUL SITO DEL CSI NAZIONALE : http://www.csi-net.it/index.php?action=pspagina&idPS Pagina=3823