Comitato CSI di Alba

Home
Chi siamo
Organigramma
La storia del CSI
La storia del CSI Alba
Statuto
Patto associativo
Pastorale per lo sport
Formazione
CSI Nazionale
Affiliazione/Tesseramenti
Assicurazione/Denuncia infortunio
Tutela sanitaria
Riconoscimenti
Comunicati Ufficiali CSI
Contatti

 
Iscrizioni attività sportiva

Campionati
2019/2020

Informazioni e iscrizioni

 
Attività sportive

Calcio Giovanile
Calcio a 5 OPEN M
Calcio a 7 OPEN M

Pallavolo
Minivolley
Palla Rilanciata

Ginnastica ritmica
Sport e Disabili

Tornei CSI

Archivio Fasi Regionali/Nazionali

 
Escursionismo




''in cammino...per ridare
  umanità al tempo''
 
Vota il Campione

 
Sconti ai tesserati CSI

 
In collaborazione


                     
 

 
Prima Pagina

 
Cerca nel sito
 
Webmaster

Contatta l'amministratore
del sito

 
Notizie RSS- Gazzetta d'Alba – Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero
Gazzetta d'Alba – Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero
Giornalisti: morto Beppe Barletti, volto storico della Rai
Giornalisti: morto Beppe Barletti, volto storico della Rai

CORDOGLIO Il giornalismo sportivo piange Beppe Barletti, volto storico della Rai. In pensione dal 1993, avrebbe compiuto 92 anni il prossimo 30 settembre.

Celebri i suoi collegamenti da Torino, dove con aplomb tipicamente sabauda raccontava le vicende della Juventus e del Torino per 90′ Minuto e Domenica Sprint, due trasmissioni cult degli anni ’70.

In Rai, dov’era approdato in seguito a una lunga gavetta, si è occupato anche di automobilismo, atletica e basket, ma è stato anche autore di reportage dall’estero o di servizi di cronaca e politica.

Continue reading Giornalisti: morto Beppe Barletti, volto storico della Rai at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

30/05/2020 - 22:30

2 giugno festa della Repubblica #IoCiCredoPerchè
2 giugno festa della Repubblica #IoCiCredoPerchè

TORINO In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, Giunta e Consiglio regionale, Prefettura, Comune di Torino, Città  metropolitana, Ufficio scolastico regionale e i tre Atenei Piemontesi (Università  degli Studi e Politecnico di Torino, Università  del Piemonte Orientale) hanno scelto di organizzare e condividere una serie di iniziative sotto il cappello di un'unica frase “Io Ci Credo Perché”, per ribadire come i valori della Repubblica e della Costituzione possano accomunare istituzioni e cittadini.

Continue reading 2 giugno festa della Repubblica #IoCiCredoPerchè at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

30/05/2020 - 21:42

Regione aiuta microimprese ‘non bancabili’
Regione aiuta microimprese ‘non bancabili’

MICROIMPRESE La Giunta regionale del Piemonte ha approvato oggi una misura a sostegno anche dei soggetti non bancabili, che non potrebbero accedere ad alcun tipo di credito.

Oggetto del provvedimento, le microimprese che non sono in grado di fornire le garanzie necessarie per ottenere i prestiti di cui hanno bisogno per ripartire.

«L’operazione – commentano gli assessori al Welfare, Elena Chiorino, e alle Attività  Produttive, Andrea Tronzano – rientra in un disegno complessivo che vuole provare a coprire tutte le esigenze.

Continue reading Regione aiuta microimprese ‘non bancabili’ at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

30/05/2020 - 21:15

Il muretto di Castellinaldo è più pulito grazie a un volontario
Il muretto di Castellinaldo è più pulito grazie a un volontario

CASTELLINALDO Luigi Battaglino, castellinaldese classe 1959, alpino e volontario della Protezione civile, ha ripulito tutto il lungo muro di pietra che caratterizza la curva della provinciale 50. Luigi lo ha fatto di sua spontanea volontà  e a titolo gratuito, chiedendo l'autorizzazione al Comune e alla Provincia. Lo abbiamo raggiunto a lavoro quasi ultimato per farci spiegare le sue motivazioni. «Quella curva è l'ingresso principale al paese e il muretto che la costeggia, insieme al piccolo parco di fronte, è un biglietto da visita che va rivalutato al massimo.

Continue reading Il muretto di Castellinaldo è più pulito grazie a un volontario at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

30/05/2020 - 21:00

Scontro tra moto in Valle di Susa, due vittime
Scontro tra moto in Valle di Susa, due vittime

INCIDENTE Due vittime nello scontro frontale tra moto in Valle di Susa.

L’incidente, tra Gravere e Susa, sulla strada statale 24, ha coinvolto uno scooter Tmax e una Yamaha R1.

A bordo di quest’ultima viaggiava una coppia, un uomo di 41 anni e una donna di 38, entrambi deceduti sul colpo.

àˆ intervenuto l’elisoccorso del 118. Sul posto i carabinieri per i rilievi del caso. Si indaga sulla dinamica dell’incidente.

Continue reading Scontro tra moto in Valle di Susa, due vittime at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

30/05/2020 - 20:53

Progetto Alba-Cannes candidato a Regiostars Awards della Ue
Progetto Alba-Cannes candidato a Regiostars Awards della Ue

PROGETTO Un gemellaggio didattico, enogastronomico e culturale tra l’Accademia Alberghiera di Alba e la Faculté des Metiers Ecole Hoteliere di Cannes, in Costa Azzurra, protagoniste del Progetto Impact, è tra i candidati a vincere il premio Regiostars Awards per i progetti finanziati dall’Unione Europea “che dimostrano eccellenza e un nuovo approccio nello sviluppo regionale”.

I Regiostars, istituiti nel 2008 dalla Commissione Europea, vengono assegnati ai progetti realizzati in 5 categorie tematiche: mondo smart, sostenibilità , crescita inclusiva, sviluppo urbano e l’argomento dell’anno.

Continue reading Progetto Alba-Cannes candidato a Regiostars Awards della Ue at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

30/05/2020 - 20:26

Paradosso agriturismi, Coldiretti: devono tutti rientrare nei bonus previsti dalla Regione
Paradosso agriturismi, Coldiretti: devono tutti rientrare nei bonus previsti dalla Regione

Prima l'annuncio della Regione, risalente al 2 maggio scorso, che gli agriturismi avrebbero percepito un bonus a fondo perduto di 2.500 euro, al pari delle altre strutture della ristorazione, poi la linea di intervento lanciata ieri in occasione del “Riparti Piemonte”, destinata alle strutture che fanno attività  di ricettività  e declinata con formulazioni diverse a seconda della tipologia di attività .

Due tipologie di intervento che hanno generato anomalie e discrepanze per i diversi meccanismi di individuazione dei beneficiari, che Coldiretti ha rilevato sin da subito, sollecitando chi di dovere alle dovute verifiche per mantenere gli impegni annunciati.

Continue reading Paradosso agriturismi, Coldiretti: devono tutti rientrare nei bonus previsti dalla Regione at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

30/05/2020 - 19:51

Due milioni di euro per riasfaltare mezza città 
Due milioni di euro per riasfaltare  mezza città 

PIAZZA DUOMO L'Amministrazione albese si appresta a dare il via a un piano per l'asfaltatura delle strade da due milioni di euro in quattro anni. L'assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio ha scandagliato tutte le vie per individuare i tempi giusti per le più bisognose d'interventi.

Reggio: «Facendo una media, possiamo dire che per mantenere gli asfalti a un buon livello occorrono circa 400mila euro ogni anno. A causa dei vincoli imposti dal pareggio di bilancio, negli ultimi dieci anni sono stati spesi “solo” 2 milioni di euro in tutto e ora è indispensabile imprimere un'accelerata per recuperare una parte del tempo perduto.

Continue reading Due milioni di euro per riasfaltare mezza città  at Gazzetta d'Alba - Dal 1882 il settimanale di Alba, Langhe e Roero.

30/05/2020 - 19:15

Utenti
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password
 
Social CSI Alba

SOCIAL CSI ALBA

    

 
L'angolo del Presidente


L'angolo del Presidente

 
Tesseramento Online

 
Ambasciatori dello sport


Cresciuti in oratorio
per diventare
ambasciatori dello sport CSI

 
..sempre con noi..

 

 
Meteo in Alba

Scarica bollettino
Meteo oggi
Video meteo Italia oggi

 
Citazioni
“I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione”.
(Muhammad Ali)
 
Immagini CSI

 
Sondaggio
Il CSI all'interno degli oratori, ha un ruolo fondamentale?
Si, molto
Sufficiente
Insufficiente

 
RSS News
Avvenire.it
GazzettadAlba.it
Gazzetta dello sport
Federvolley
Eurosport
Chiesa cattolica
Campioni.cn
Educalcio.it
News.Va
 


Up Admin Up