Comitato CSI di Alba

Home
Chi siamo
Organigramma
La storia del CSI
La storia del CSI Alba
Statuto
Patto associativo
Pastorale per lo sport
Formazione
CSI Nazionale
Affiliazione/Tesseramenti
Assicurazione/Denuncia infortunio
Tutela sanitaria
Riconoscimenti
Comunicati Ufficiali CSI Nazionale
Contatti

AS

 
Iscrizioni attività sportiva

CAMPIONATI

2024/2025

INFORMAZIONI

ED ISCRIZIONI

 

 
Attività sportive

Calcio Giovanile

Calcio a 5 OPEN M

Calcio a 7 e 11 OPEN M

Pallavolo

Minivolley

Palla Rilanciata

 

Tornei CSI

 
Escursionismo




''in cammino...per ridare
  umanità al tempo''
 
Vota il Campione

 
In collaborazione


                     
 

 
Cerca nel sito
 
Webmaster

Contatta l'amministratore
del sito

 
Vivere CSI :: Csi Alba

Torneo dell'amicizia, collaborare per vincere insieme.


Autore : Andrea M.
Categoria : Csi Alba
Martedì, 6 Dicembre 2011 - 22:17

 

Torneo dell'amicizia, CSI di Alba e Acqui Terme per crescere insieme.

Dopo la fase di andata disputatasi ad Alba sabato 12 Novembre, si è concluso il primo Torneo dell'Amicizia, organizzato grazie alla cooperazione del comitato CSI Alba e del comitato CSI Acqui Terme.

Sabato 3 Dicembre ha avuto luogo presso il Palazzetto Sportivo di Canelli la fase di ritorno di questo emozionante torneo di calcio a 5 della categoria allievi e juniores..una massa di più di 100 ragazzi con scarpe,calzettoni e parastinchi (e qualcuno anche guanti da portiere), tra parquet e sintetico e un pallone da calcio, hanno contribuito alla manifestazione sportiva e ne sono usciti tutti soddisfatti del proprio operato, a prescindere dal risultato e dalla posizione finale in classifica..

Per quanto riguarda la categoria Allievi, sono stati istituiti due gironi a quattro squadre e finale tra le prime due classificate.. dopo la fase eliminatori si sono aggiudicati la finale il Morsasco (prima classificata del girone A insieme a Tre Cunei, Albanova Maschile Rosso e Bossolasco A) contro il Bossolasco B (prima classificata del girone B insieme a Albanova Maschile Bianco, Albanova Femminile Rossa e Albanova Femminile Bianca) ; vittoria per la formazione alessandrina, che però ha trovato non poca resistenza dalle altre compagini di allievi.. mentre per la categoria Juniores si sono svolte due partite di andata/ritorno e si aggiudica la coppa il team dello  Sporting Club Monferrato, vincente sui ragazzi di Orsara Bormida ai rigori.. infine una nota di merito e un'altra coppa all'Albanova Femminile, allenate da Jalel e Giorgio, per la loro partecipazione e la lealtà sportiva, non facendosi scoraggiare dall'affrontare le squadre maschili e meritandosi tutto l'appoggio del pubblico presente sugli spalti..


Finite le gare, ci sono state le premiazioni più un breve momento di festa e convivialità tutti insieme con la merenda offerta dalla Ferrero di Alba. I ringraziamenti vanno ai gestori del Palazzetto Sportivo di Canelli per aver permesso l'utilizzo delle strutture, alle società sportive che hanno partecipato al primo Torneo dell'Amicizia, gli allenatori,accompagnatori e dirigenti sportivi e arbitri..un grazie enorme alla fruttuosa collaborazione dei comitati CSI Alba e CSI Acqui Terme, rappresentati rispettivamente da Giorgio e Carmen, organizzatori del torneo che data l'affluenza e la soddisfazione dei ragazzi avrà a breve un seguito..ed infine,ovviamente, un grazie ai ragazzi e ragazze presenti, autori di cinque ore di puro e sano sport per lanciare ancora una volta, forte e chiaro, il messaggio dei comitati CSI : "Crescere nello Sport per Crescere nella Vita"

 

 

 

 


  Stampa
Share
 

Utenti
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password
 
Social CSI Alba

SOCIAL CSI ALBA

    

 
Tesseramento Online

 
Ambasciatori dello sport


Cresciuti in oratorio
per diventare
ambasciatori dello sport CSI

 
..sempre con noi..

 

 
Meteo in Alba

Scarica bollettino
Meteo oggi
Video meteo Italia oggi

 
Citazioni
Il calcio, oggi, è sempre più un'industria e sempre meno un gioco.
(Zdeněk Zeman)
 
Immagini CSI

 
Sondaggio
Il CSI all'interno degli oratori, ha un ruolo fondamentale?
Si, molto
Sufficiente
Insufficiente

 


Up Admin Up