Torneo dell'amicizia, CSI di Alba e Acqui Terme per crescere insieme.
Dopo la fase di andata disputatasi ad Alba sabato 12 Novembre, si è concluso il primo Torneo dell'Amicizia, organizzato grazie alla cooperazione del comitato CSI Alba e del comitato CSI Acqui Terme.
Sabato 3 Dicembre ha avuto luogo presso il Palazzetto Sportivo di Canelli la fase di ritorno di questo emozionante torneo di calcio a 5 della categoria allievi e juniores..una massa di più di 100 ragazzi con scarpe,calzettoni e parastinchi (e qualcuno anche guanti da portiere), tra parquet e sintetico e un pallone da calcio, hanno contribuito alla manifestazione sportiva e ne sono usciti tutti soddisfatti del proprio operato, a prescindere dal risultato e dalla posizione finale in classifica..
Per quanto riguarda la categoria Allievi, sono stati istituiti due gironi a quattro squadre e finale tra le prime due classificate.. dopo la fase eliminatori si sono aggiudicati la finale il Morsasco (prima classificata del girone A insieme a Tre Cunei, Albanova Maschile Rosso e Bossolasco A) contro il Bossolasco B (prima classificata del girone B insieme a Albanova Maschile Bianco, Albanova Femminile Rossa e Albanova Femminile Bianca) ; vittoria per la formazione alessandrina, che però ha trovato non poca resistenza dalle altre compagini di allievi.. mentre per la categoria Juniores si sono svolte due partite di andata/ritorno e si aggiudica la coppa il team dello Sporting Club Monferrato, vincente sui ragazzi di Orsara Bormida ai rigori.. infine una nota di merito e un'altra coppa all'Albanova Femminile, allenate da Jalel e Giorgio, per la loro partecipazione e la lealtà sportiva, non facendosi scoraggiare dall'affrontare le squadre maschili e meritandosi tutto l'appoggio del pubblico presente sugli spalti..
Finite le gare, ci sono state le premiazioni più un breve momento di festa e convivialità tutti insieme con la merenda offerta dalla Ferrero di Alba. I ringraziamenti vanno ai gestori del Palazzetto Sportivo di Canelli per aver permesso l'utilizzo delle strutture, alle società sportive che hanno partecipato al primo Torneo dell'Amicizia, gli allenatori,accompagnatori e dirigenti sportivi e arbitri..un grazie enorme alla fruttuosa collaborazione dei comitati CSI Alba e CSI Acqui Terme, rappresentati rispettivamente da Giorgio e Carmen, organizzatori del torneo che data l'affluenza e la soddisfazione dei ragazzi avrà a breve un seguito..ed infine,ovviamente, un grazie ai ragazzi e ragazze presenti, autori di cinque ore di puro e sano sport per lanciare ancora una volta, forte e chiaro, il messaggio dei comitati CSI : "Crescere nello Sport per Crescere nella Vita"
|