Comitato CSI di Alba

Home
Chi siamo
Organigramma
La storia del CSI
La storia del CSI Alba
Statuto
Patto associativo
Pastorale per lo sport
Formazione
CSI Nazionale
Affiliazione/Tesseramenti
Assicurazione/Denuncia infortunio
Tutela sanitaria
Riconoscimenti
Comunicati Ufficiali CSI Nazionale
Contatti

AS

 
Iscrizioni attività sportiva

Campionati

2023/2024

INFORMAZIONI

ED ISCRIZIONI

 

 
Attività sportive

Calcio Giovanile

Calcio a 5 OPEN M

Calcio a 7 e 11 OPEN M

Pallavolo

Minivolley

Palla Rilanciata

 

Tornei CSI

 
Escursionismo




''in cammino...per ridare
  umanità al tempo''
 
Vota il Campione

 
In collaborazione


                     
 

 
Cerca nel sito
 
Webmaster

Contatta l'amministratore
del sito

 
Vivere CSI :: Csi Alba

Le squadre vincitrici del torneo: Lo sport è gioia di vivere


Autore : Filippo C.
Categoria : Csi Alba
Lunedì, 13 Febbraio 2012 - 16:31

 

 

Si è conclusa  a Vaccheria e Mussotto, dopo un mese di sfide iniziate domenica 8 gennaio, la prima edizione del torneo di calcio giovanile in palestra “Lo Sport è gioia di vivere”, organizzato dal comitato albese del Csi e disputatosi presso gli impianti di S.Margherita, Cristo Re (Albanova), Vaccheria e Asd Koala.

Vincitori della kermesse, suddivisa in 4 categorie di cui tre con classifica finale, sono risultati lo Sport Insieme per gli under 8, l’Asd Koala A per l’under 10 e il Pgs Auxilium Bra per l’under 12. La Categoria Topolini, riservata ai bambini nati negli anni 2004, 2005 e 2006, non ha previsto vincitori, ma comunque ha rappresentato la novità forse più interessante di questa manifestazione, perché ha permesso ai bambini di varie scuole calcio locali di cimentarsi per la prima volta in partite di calcio “vere”, mettendosi alla prova con avversari aldilà degli allenamenti disputati settimanalmente nelle loro proprie realtà.

Negli under 8 la vittoria finale è andata per un soffio allo Sport Insieme: nel triangolare di finale, la società nata dalla collaborazione tra S. Margherita e Stella Maris, ha vinto grazie alla miglior differenza reti nei confronti del Koala e del Vezza, tutte squadre che nei rispettivi tre gironi eliminatori avevano condotto un percorso quasi netto; buona comunque la prestazione complessiva durante le varie domeniche delle altre squadre, e cioè Roero Calcio, Gallo Calcio, Centro Storico, Canale Calcio, Kinder Blue, Roretese, S. Cassiano, Kinder White ed Albese Calcio.

Negli under 10 il successo finale è andata al Koala A 2002; dopo aver surclassato gli avversari nel girone con 4 vittorie su 4, nel triangolare di finale i ragazzi di Tibaldi e Prunotto hanno avuto vita facile contro i cugini del Koala B 2003 ma hanno dovuto sudare parecchio contro il Canale 2003, sconfitto nello scontro diretto solo grazie ad un gol all’ultimo respiro di gara. Onore comunque alla squadra canalese, che ha dimostrato ancora una volta di più di essere, tra i ragazzi del 2003, una realtà molto interessante e di un gradino superiore a tutte le avversarie a livello locale. Le altre squadre partecipanti a questa categoria sono state Sport Insieme, centro Storico (due squadre), San Cassiano (tre squadre), Govone (alla prima esperienza assoluta in un torneo), Albese Calcio, Kinder Blue, Roretese, Gallo e Kinder White.

Negli under 12 invece il Canale nulla ha potuto contro lo strapotere del Pgs Auxilium Bra, che ha vinto lo scontro diretto per 3-1 dopo un match molto vibrante e in bilico fino alla fine; terzo partecipante alla finale è stato il Vezza che, benché sconfitto, è uscito a testa alta dal torneo sia per aver conquistato una qualificazione insperata alla vigilia, sia come società per aver portato tutte e due le  squadre iscritte all’atto conclusivo della manifestazione. Le altre compagini partecipanti a questa categoria sono state Sport Insieme (due squadre), San Cassiano (due squadre), Bossolasco e Centro Storico,più la squadra B dell’Auxilum Bra.

A fine torneo è avvenuta la premiazione di tutte le finaliste presso l’impianto sportivo di Vaccheria, di fronte ad un folto pubblico e davanti a tutto lo stato maggiore del Csi Alba, con il presidente Mauro Nebbia ed il responsabile settore calcio Giorgio Santangelo. “Questa manifestazione ha avuto un successo insperato alla vigilia - ha chiosato al termine di tutto Santangelo -  e ringraziamo come Csi tutte le squadre partecipanti, tutti gli impianti che ci hanno ospitato, tutti gli allenatori, tutti i genitori e gli arbitri. Gli oltre 400 ragazzi impegnati hanno avuto modo di assaporare per 4 domeniche l’essenza dello sport ed il piacere di giocare di fronte ad un pubblico sempre folto e partecipe. Ripeteremo sicuramente la manifestazione l’anno prossimo, cercando di migliorare laddove possiamo esser stati carenti. Ora come Csi calcio siamo già proiettati verso l’ormai imminente Gazzetta Cup, torneo di calcio giovanile nazionale che avrà quest’anno lo svolgimento della fase territoriale proprio ad Alba, a partire dal 15 marzo”.


  Stampa
Share
 

Utenti
Login:
Password:

Iscriviti
Richiesta password
 
Social CSI Alba

SOCIAL CSI ALBA

    

 
Tesseramento Online

 
Ambasciatori dello sport


Cresciuti in oratorio
per diventare
ambasciatori dello sport CSI

 
..sempre con noi..

 

 
Meteo in Alba

Scarica bollettino
Meteo oggi
Video meteo Italia oggi

 
Citazioni
Non è raro che un non sportivo e uno sportivo muoiano alla stessa età: ma il primo ha vissuto in stato di conservazione e l'altro in stato di vita.
(Jean Giraudoux)
 
Immagini CSI

 
Sondaggio
Il CSI all'interno degli oratori, ha un ruolo fondamentale?
Si, molto
Sufficiente
Insufficiente

 


Up Admin Up